Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
Questa settimana ci spostiamo dalla Toscana alla Sicilia ed andiamo a conoscere....Aaron:
"Amo gli animali sin dall’infanzia, soprattutto i cani. Purtroppo non ho mai potuto averne, dapprima perché i miei genitori (soprattutto mia madre) non me lo hanno mai permesso e, successivamente, a causa dei miei impegni lavorativi. Ho sempre desiderato avere un molossoide, in particolar modo un bulldog inglese, cane sedentario per eccellenza. Documentandomi sulle varie razze e considerando la breve aspettativa di vita dei bulldog inglesi e le problematiche di salute alle quali possono andare incontro, ho optato in un primo momento per il bouledogue francese e, dopo “atroci dilemmi”, mi sono deciso ad acquistare un Boston terrier. Posso dire che Aaron (come forse la maggior parte dei Boston) è un cane dinamico (soprattutto in passeggiata) ed un instancabile giocherellone (la pallina è il suo passatempo preferito ed anche il mio oramai…). La cosa che più mi piace di Aaron è il suo splendido carattere: educato e pulito in casa, socievole ed allegro con umani, cani ed altri animali, mai aggressivo. Posso affermare, quindi, che sono molto contento ed onorato di vivere con un esemplare di questa razza canina, che consiglio a persone che possano dedicargli abbastanza tempo, soprattutto per giocare; per fortuna io sono coadiuvato da due entusiasti dog sitters, che non sono altro che i miei genitori, che un tempo dicevano: in casa nostra non entrerà mai un cane. Adesso mi chiamano per dirmi: ma il cagnolino oggi non ce lo porti?!"
I BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
0 commenti