Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
Questa volta eccoci in Toscana...andiamo a trovare: Camillo!
“...Avevo 15 anni quando ho visto per la prima volta questa razza, ero con i miei genitori ad un mostra di razze canine, all’ epoca avevamo un boxer!!!
La mia esclamazione è stata: “guarda un boxer in miniatura!!!”...poi l’allevatore ci ha spiegato che era un Boston Terrier...
A distanza di dieci anni, dopo essermi sposata, mio marito inizia a dire: “perché non prendiamo un cane?”..... è lì che i ricordi di quello splendido cucciolo tornano alla mente e subito dico “Sììì un BOSTON TERRIER...è perfetto per noi, abbaia poco e si può gestire in un appartamento”....ed ecco che a Natale del 2009 arriva Camillo!
L’abbiamo scelto tra due piccolissimi cuccioli, aveva poco più di quattro settimane, lui era quello più piccolo e più bianco, secondo l’opinione dell’allevatore un po’ troppo bianco per lo standard della razza...ma io volevo lui...per me poteva essere anche tutto bianco...ormai mi ero innamorata di lui!
Per noi è come un figlio...la cosa più bella è quando ci guarda con quelli occhioni teneri-teneri....buffo quando è consapevole di aver combinato qualche guaio e abbassa subito gli orecchi e ci guarda...come si fa ad arrabbiarsi???...!!!! Noi sinceramente non ci riusciamo!
La sera quando finalmente giunge l’ora di starsene tranquilli sul divano in relax, lui si trasforma magicamente in un piccolo gomitolo di pelo e si accuccia tra le mie gambe, momento che ci scalda il cuore!!!
Penso che, dopo averli conosciuti, non si possa fare a meno di volerne altri...sono dolcissimi...Camillo ci segue ovunque da una stanza ad un’altra....
Pensate, non possiamo uscire di casa insieme io e mio marito e lasciare lui da solo a casa, perché sa benissimo che, quando andiamo a lavoro, usciamo in momenti diversi, mentre nel week end è abituato a venire sempre con noi, se poi capita che per qualche motivo alcune volte lo dobbiamo lasciare a casa, a lui non torna, e se usciamo senza di lui...ci guarda e sembra dire: “ mi lasciate qui??!!”...
Altro piccolo particolare la PALLINA…innamorato perso della famosa pallina...!!!
Che dire...I LOVE BOSTON TERRIER FOR EVER…
Baci Linda”
I BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
0 commenti