Salve a tutti amici bostoniani!
Questo mese vi parlerò del CAE1 dell’E.N.C.I. ossia del cane e padroni buon cittadini.
Veniamo a cosa significa esattamente: il CAE1 è sostanzialmente un test di controllo dell’affidabilità e dell’equilibrio psichico per cani e padroni (buoni cittadini).
Come potrete osservare dal video sottostante, il test consiste più precisamente in una serie di “esercizi” o meglio di “scenette” di vita quotidiana in cui il cane deve comportarsi senza dare alcun segno di nervosismo o di stress (deve rimanere a suo agio in tutte le situazioni che gli vengono proposte).
Lato Bostoniano: per quanto mi riguarda con Camilla non ho avuto grossi problemi a prepararla per il CAE1. Sono scene che grosso modo ogni cane si trova ad affrontare quando esce a fare le proprie passeggiate. La mia unica preoccupazione era per l’incontro con un altro cane, ma dato che quel giorno era molto, ma molto freddo e a un certo punto si è accorta che i miei la stavano filmando…aveva in mente tutto tranne che l’altro cane! Il giudice poi, essendosi accorto che la Cami aveva molto freddo, ha chiesto ai figuranti di “farla corta”. In questo modo siamo ritornati abbastanza velocemente all’interno dei padiglioni, anche perchè di lì a poco saremmo dovuti entrare nel ring per il giudizio in occasione l’Expo di Ancona…
Il regolamento si può scaricare sul sito ufficiale dell’ E.N.C.I.
Un saluto,
Massimo & BT Gang!
0 commenti