Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
Signori e signore, dalla Sicilia con amore...i più veloci e quindi primi ad esser pubblicati nel nostro BT-Blog sono: Anna ed il suo Ralph!
"Un giorno torno a casa e dico a mio marito....voglio un cane, non so quale ma ne voglio uno! La risposta non è stata quella che mi attendevo, ma io ostinata per come sono, ho coinvolto anche lui, il gioco era fatto....bisognava scegliere....quale cane???
Ok, ne volevamo uno di taglia piccola perché sì, avevamo spazio e giardino ma volevamo che stesse a casa con noi, dunque prima eliminazione....si doveva scegliere un cane di taglia piccola.
Cerchiamo di capire tra tutti i cani che avevamo visto in giro, quale si poteva meglio adattare...risultati svariati, ma non eravamo ancora arrivati ad una soluzione! Accediamo ad internet e iniziamo una visualizzazione di schede cinofile....Boston terrier???? Ma che carino???? Ma non era un bulldog??? Incuriositi, iniziamo a leggere le caratteristiche e il carattere...affascinati sin da subito....lo voglio! Contatto gli allevamenti della zona (sicilia) mmmmh solo 2!!!!
Nel giro di una settimana Ralph era già a casa...il suo nome in realtà è Angelino, ma noi l'abbiamo cambiato subito e credo anche lui abbia gradito!
E' un cane spettacolare (non lo dico perché è mio) i boston terrier sono davvero speciali. Loro vivono per compiacere il padrone, un rimprovero a voce sostenuta è sufficiente per far capire loro cosa non va fatto. Non sono cani che abbaiano molto...i primi tempi avevamo paura fosse muto!!! Hanno bisogno di tempo per affiatarsi, ma dopo qualche settimana la loro fiducia è totale!
Ralph è un cane molto fortunato ha a disposizione un giardino, anche molto grande vista la sua mole, e con nostra sorpresa riesce anche ad essere un discreto guardiano...
Poi iniziato un po’ per gioco, abbiamo fatto la prima expo'...e sono arrivate le prime soddisfazioni, ora è stato proclamato: giovane promessa Enci.
Ralph nella città in cui vivo è l'unico esemplare, sapeste per quante razze viene scambiato...per fortuna non l'hanno ancora preso per un alano!!!! La cosa che stupisce di questa razza è la facilità con la quale il cane si adatta ai ritmi della famiglia, ti va di fare una corsetta??? No problem lui ti segue entusiasta!
Ti va di poltrire nel divano per ore??? No problem lui si accuccia sulla tua gamba!
Unico inconveniente??? Il mio ha la fissa della pallina...puoi lanciarla per ore. Lui te la riporta indietro...se cerchi di cambiare gioco, lui riprende la pallina e te la appoggia addosso con occhi “sluccicosi”!!!!!
Sono angeli adesso posso affermarlo....i boston terrier...sono piccoli angeli mandati sulla terra per allietare le nostre vite! Love Anna"
I BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
8 commenti