Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
E...per la prima volta dalla nascita di questa rubrica...andiamo a conoscere un bostonino Abruzzese. Ecco a voi: Free!
"Da bambino i miei genitori decisero di realizzare il mio desiderio più grande e mi regalarono un bel cagnolino prendendolo da un negozio. Purtroppo a quei tempi non c'era internet e molte delle notizie che oggi sappiamo erano sconosciute, quel povero cucciolo era malato e nonostante tutti i nostri sforzi (eravamo dal veterinario quasi tutti i giorni) lo abbiamo visto morire tra le sofferenze nel giro di un paio di settimane. Quell'esperienza è stata davvero atroce e ci ha lasciato un segno nel profondo togliendoci il coraggio di avere nuovamente un cane. Un giorno, dopo quasi vent'anni da quell'episodio, decisi che era arrivato il momento di realizzare il mio sogno ed aprire di nuovo il mio cuore ad un amico a quattro zampe, una volta convinti i miei familiari il più era fatto, non mi rimaneva che scegliere la razza. Navigando su internet mi sono imbattuto in un forum nel quale un uomo parlava del suo Boston terrier e di quanto fosse meraviglioso, non avevo mai sentito nominare quella razza e così ho subito cercato una foto ed è stato amore a prima vista!
Poco dopo ho trovato un ottimo allevamento nella mia regione ed ho pensato che fosse un segno del destino, ormai non c'erano più ostacoli, il mio sogno stava per realizzarsi.
Siamo andati a prendere il cucciolo il 26 dicembre del 2009, ricordo ancora l'emozione e la gioia di quel giorno, è stato indimenticabile, Freelander (Free per gli amici) era entrato a far parte della famiglia! Impossibile non rimanere conquistati da quel musetto e da quegli occhi luccicanti, Free è subito diventato il beniamino di casa, amato e coccolato da tutti e lui da furbone ne approfitta sempre. Il piccoletto è molto intelligente, ama moltissimo giocare e non esita a mettere in atto delle vere e proprie scene drammatiche pur di ottenere un boccone di cibo dai nostri piatti, ogni tanto per attirare la nostra attenzione fa qualche dispettuccio, ruba una ciabatta o uno straccio e comincia a correre per tutta la casa, ma una volta in trappola molla la refurtiva e ci guarda con quel faccino angelico da innocente. Nonostante la sua vivacità , sa essere anche estremamente dolce e adora stare sul divano insieme a noi a farsi coccolare. Free è anche un ottimo "cane da guardia", se sente qualche rumore strano dietro la porta di casa subito ci avverte e se qualche sconosciuto si avvicina a me o ai miei familiari assume subito un improbabile espressione da cane feroce e comincia a ringhiare, ovviamente è tutta scena, ma lui è un attore nato. Ama tutti i cani (ma proprio tutti!) e vorrebbe sempre giocarci, anche se alcuni non lo calcolano minimamente o sono addirittura infastiditi dal suo continuo saltare da una parte all'altra.
Io sono di parte ma vi dico che il Boston terrier è un cane meraviglioso, portare nella nostra famiglia Free è stata una gioia immensa, ci ha dato tanto amore e tanta allegria, spero che a tutti possa capitare la stessa cosa...
Un saluto da Daniele & Free!"
Un saluto da Daniele & Free!"
BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
0 commenti