Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
Questa settimana saremo in Piemonte...andiamo quindi a conoscere la tenera: Bubu!!!!
"Prima di conoscere me, Sandro, il mio ragazzo non ha mai conosciuto l'amore di un cane, così decisi di mostrarglielo!
Incominciò ad avvicinarsi a questo fantastico mondo a 4 zampe grazie ai miei 2 splendidi cagnoloni bianchi: Freddy ed Ariel, rispettivamente papà e figlia, due enormi pastori svizzeri bianchi di 11 e 4 anni. Un giorno, quasi per gioco, stavamo guardando le razze su internet e lui esclamò: "Ecco, se dovessi avere un cane…prenderei questo!"
Ed ecco apparire uno splendido musino bianco e nero , con due occhioni dolci e grandi!!! Effettivamente il boston terrier come razza si sposava esattamente col suo stile di vita! Sembravano fatti l' uno per l' altro. Col passare del tempo a Sandro la razza incuriosiva sempre più', così mi rimboccai le maniche e incominciò il mio avanti e indietro con un allevamento di Boston per cercare di fargli questo immenso regalo. Non gli dissi nulla fino all’ultimo, e il giorno della scelta della cucciola (optai per una femmina) fu una sorpresa!!!
Ricordo che ce n’erano 5, tutte splendide!!! Le prime 3 erano dolcissime!!! Ma nessuna rientrò nella sua scelta! Poi arrivarono le ultime due...e…lì successe!!! Uno sguardo...un silenzio...e si scelsero subito a vicenda! Fu una scena indescrivibile!!! "Lei...è lei!" esclamò senza esitazione, ed io vidi comparire un esserino minuscolo ma con due orecchie spropositate e scoppiai a ridere!!! Non aveva scelto la più bella! Aveva scelto la sua...e così sia!!! Mentre il veterinario vaccinava i cuccioli Sandro e Bubu si parlavano!! Mugolii suoi e sussurri di Sandro si alternavano in quello che sembrava essere un dolce conoscersi! Da quel giorno la cucciola ci ha cambiato la vita, con la sua intelligenza, la sua irrefrenabile voglia di fare, imparare, correre, la sua dolcezza verso altri cani e verso i bimbi, con la sua pazzia, le sue coccole e molto altro ancora! Ci fa capire in mille modi quanto ci voglia bene...addormentandosi la sera tra le nostre braccia...e svegliandosi la mattina con il musino sul cuscino! Ora è sdraiata accanto a me...e continua a leccarmi la mano…come sempre! È la nostra bambina...per Sandro ora è la sua vita!!! E la amiamo più di qualsiasi altra cosa!!!"
I BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
0 commenti