Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
Questa settimana andiamo in Toscana per conoscere: Jill & Jack!
"Sono Americana, quindi il Boston Terrier lo conoscevo, un anno (mi pare il 2007) ero in California e la mia migliore amica dai tempi del liceo, per il suo compleanno ricevette in regalo un cucciolo femmina di Boston "Stella", suo marito era originario di Boston e negli anni avevano sempre avuto Boston terrier come cane di famiglia. In quell’occasione ebbi la possibilità di spupazzarla un bel po’ e, a dirla tutta, l'avrei infilata in valigia e me la sarei riportata a casa. Noi all’epoca avevamo un cane non giovanissimo, ed inoltre mi era morta da non molto un’altra canina. Nel 2011 è morto il nostro cane anziano e, come ogni volta, mi son ho detta: basta, mai più cani!!! Mia figlia, che era cresciuta con il cane in casa, ormai quasi adolescente, comincia a chiedermi di prendere il cane, voleva un bulldog...io mi sono informata e, già non mi piaceva molto, già non avevo tanta voglia di prendere il cane, inoltre leggendo le caratteristiche e problematiche di salute e, soprattutto prendendo visione dei cuccioli da un allevatore, dopo varie spiegazioni sulle ragadi che potevano venire se non si puliva ogni giorno in mezzo alle pieghe...ero sempre più scoraggiata a fare il passo! Mi torna in mente il mio cane preferito..."Il Boston Terrier" un po’ somiglia al bulldog....ma chi sa se sono arrivati in Italia?! 15 anni prima, ricordo che non ne avevo trovati...senza neanche speranza comincio la mia ricerca, ero incredula e felice nel vedere che esistevano allevamenti Italiani, leggo tutto sulle caratteristiche, lo standard, guardo ogni video di Boston su youtube, coinvolgo la famiglia...ero così presa e felice che indovinate un po’...mi era tornata la voglia di avere un cane!!! Inizia la ricerca nei vari allevamenti, volevo una femmina...una femmina come "Stella", che mi aveva rubato il cuore...alla fine un allevatore mi risponde che aveva solo un maschio disponibile e mi invia una foto...amore a prima vista...ok, è lui!!! Dopo un mese "Jack" era con noi, mai avuto così tante soddisfazioni con un cane, gli insegnavo le cose e imparava subito, era affettuoso, buffo, bello, simpatico e pure intelligente!!! Ma mi era rimasta la voglia di femmina e quindi pochi mesi dopo è arrivata anche lei "Jill"!!!! E…come dicono in molti: I Boston sono come le patatine…uno tira l'altra!"
I BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
0 commenti