08.12.2013 GARA ENCI cat. debuttanti - Cowboy Guest Ranch, Voghera (PV).
Domenica, dopo 6 mesi di stop da gare di agility, Artù ed io abbiamo deciso di rimetterci in gioco. L'ansia era tanta perché nelle ultime gare il piccino aveva deciso di dedicare una parte del giro ad andar per farfalle invece che seguire la sua adorata mamma.
Il mio spirito di vivere l'agility con lui è sempre stato quello di trovare un modo per fare qualcosa insieme e divertirci entrambi.
Questo suo modo di affrontare le gare mi aveva fatto venire il sospetto che per lui non fosse più un divertimento o almeno non lo fosse andare in gara.
Dopo lo stop estivo (non porto Artù in gara in piena estate e anche gli allenamenti li interrompo a luglio ed agosto) ad ottobre abbiamo comunque deciso di riprendere ad allenarci senza porci un obiettivo specifico. Abbiamo cambiato campo e ci siamo trovati in un clima molto più rilassato dove oltre ad allenarci in agility avevamo la possibilità di lavorare in modo completo sul nostro rapporto. Tempi rilassati e persone positive mi hanno aiutato a ritrovare la voglia di provare a tornare in gara.
Domenica partenza in tarda mattinata con il piccino che aveva già svolto le sue routine relative a pappa e bisogni fisiologici. Viaggio breve (un'oretta circa) e ampi spazi verdi all'arrivo dove poter scaricare un po’ delle energie accumulate nell'immobilità del viaggio. Un po’di tensione pre-gara non è mancata ma quella tensione positiva che ti tiene allerta e non che ti annienta corpo e mente.
Noi siamo ancora in categoria debuttanti. Abbiamo preso la prima firma per passare in uno, ma la strada è ancora lunga. Abbiamo gareggiato nel pomeriggio. Faceva freddo ma c'era un bel Saloon accogliente dove scaldarsi.
Primo giro agility: un bel resta in partenza e poi Artù non mi ha mollata un attimo, ero superfelice. Abbiamo fatto qualche errorino ma tutte cose su cui lavoreremo con calma ed entusiasmo in allenamento.
Secondo giro jumping: anche qua resta in partenza senza problemi e giro tutto sommato buono. Un rifiuto ed un errore sull'ingresso in slalom ma entrambi imputabili a me al 100%.
Abbiamo comunque portato a casa un ottimo risultato:
3° in Agility
2° in Jumping
2° in combinata
Abbiamo ancora due allenamenti prima delle feste di Natale. C'è grande voglia di rimettersi al lavoro e continuare a divertirci insieme.
Artù & Iolanda
PS: purtroppo il nostro amico e "fotografo ufficiale" non ha potuto essere dei nostri....quindi ahimè queste sono le uniche foto....speriamo di rifarci con le prossime!
1 commenti