Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
“Sette anni fa eravamo in vacanza e, passeggiando incontriamo una ragazza con un cane stupendo! Bianco e nero e con un bel musetto, io subito mi avvicino e chiedo informazioni sulla razza e sul carattere, e poi alla fine mi ritrovo a giocare con lui "Casimiro"…ovviamente era un Boston Terrier!
Io in quel periodo ero incinta della mia bambina Viola, e cominciai a parlare a mio marito di voler prendere un cane, qualsiasi cane andava bene, purché di piccola taglia. La sua risposta però è stata negativa, anche perché con la bambina piccola sarebbe stato un impegno troppo grande.
Dopo un anno ricomincio a chiedere di prendere il cane e lui mi disse: “se vuoi un cane, se ne può parlare solo se è un Boston terrier”! Inizio quindi ad informarmi e telefono ad un allevamento vicino a casa, da sola vado a vedere l'allevamento. Arrivai lì con l'idea di prendere un cucciolo, mi ritrovo invece una cagnolina di 2 anni che mi salta subito sulle ginocchia e mi fa le feste....senza pensarci ho detto: “questo è il mio cane!” e così…la settimana successiva andai a prenderla!.
Arrivata a casa mio marito e i miei figli hanno subito detto: “dove andremo noi, verrà anche lei!” e subito è diventata parte integrante della nostra famiglia.
Cody è una cagnolina molto affettuosa, giocherellona ed educata, non sporca in casa e soprattutto non abbaia, tanto che i condomini non si erano neanche accorti che avevamo il cane!”
I BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
0 commenti