Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
Ecco il primo bostonino che vive nella mia regione...ossia la Lombardia! Andiamo a conoscere: Duke!
"Duke, il mio Boston, ha compiuto da poco 10 anni, è entrato in casa nostra a 4 mesi: un cucciolotto spaesato, ma con le idee chiare, deciso ad accaparrarsi l'amore di tutta la famiglia, e devo dire che ci è riuscito subito. Il suo carattere è meraviglioso, dolce, giocherellone, affettuoso, festoso e allegro, sempre disponibile a festeggiare qualcosa! Di disastri, in casa, non me ne ha mai combinati, ha capito che doveva stare in casa solo e senza abbaiare. Con l’aiuto di qualche crostino apprezza sempre molto l'attesa e, al rientro, affonda il naso nelle borse per curiosare tra i pacchetti.
In famiglia amiamo viaggiare molto e così, a soli 8 mesi, Duke ha vissuto la sua prima vacanza, ossia in Norvegia in camper. Noi eravamo un po' preoccupati per lo stress che avrebbe potuto soffrire e lui invece si è adattato benissimo sin dal primo giorno: l'importante, per il cucciolo, era, ed è ancora, rimanere accanto - anzi addosso - ai padroni, insomma, tutti vicini-vicini!
A dicembre siamo partiti per un viaggio in fuoristrada in Libia e Duke è venuto con noi sulla nave e con noi in cabina, raggomitolato nella borsa a tracolla, e poi in auto per lunghi tragitti, sempre vigile e attento. Arrivati alle dune, si è messo a correre e rotolare, come avrete capito era la mascotte del nostro gruppo e la sera, sotto il tendone, quando ci si ritrovava per la cena e le chiacchere della giornata, lui saliva in braccio e, uno a uno, passava in braccio a tutti per una festa, una leccatina e una coccola, come se volesse ringraziare tutti della compagnia. In questi 9 anni i viaggi sono stati proprio tanti: d'estate, in camper, in Irlanda e Inghilterra, nella Repubblica Ceca, in Francia, Germania e Austria, dove è stato molto ben accettato a un concerto, con cena, in una cantina tipica austriaca. Durante l’inverno siamo stati in Mauritania, Egitto, Marocco, portandolo sempre con noi anche in albergo e nei ristoranti: gli basta avere la sua cuccetta calda dove infilarsi appena ci si siede a tavola e, senza chiedere nulla, dorme fino al momento di andarsene. In casa con Duke vivono i nostri sei gatti e lui li accetta di buon grado, sdraiandosi con loro sul divano, anche se non ama giocare con loro. Duke è il nostro meraviglioso Boston Terrier "provare per credere" e...sarà per sempre!!!"
I BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
0 commenti