Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
In questa occasione faremo un salto in Lombardia, per conoscere...Kiki & Pepe:
"Era il 2003, se ben ricordo, camminavo nel corridoio di un centro commerciale vicino Lugano, in Svizzera, ha catturato la mia attenzione un Signore anziano, ben vestito, con uno “strano” cagnolino portato al guinzaglio.
Questo cagnolino era molto curioso nelle forme: né troppo grande, né troppo piccolo, con il muso schiacciato, bianco e nero e forse anche un po' marroncino, orecchie a punta, sguardo molto, molto, sveglio e lucido, aria estremamente composta.
I due camminavo alla stessa velocità .
Il signore faceva un passo, il cagnolino ne faceva due, si fermavano; il cagnolino alzava la testa, si guardavano e poi riprendevano a camminare.
“Che dolcezza...” pensai.
Non riuscivo a distogliere lo sguardo da quella scena e spinta da una calamita invisibile non potei far altro che avvicinarmi.
Chiesi: “Posso accarezzarlo?”
“Certo, faccia pure”
Mi inginocchiai, ed abbassai la mano mentre lo strano cagnolino mi rivolse lo sguardo.
Aveva un pelo così morbido, un’aria così buffa e seria nello stesso momento. Irresistibile!
“Non ne ho mai visti di così, che razza strana”
“É un Boston terrier signorina, il miglior cane che un uomo può avere”
Rimasi stupita dalle sue parole, e dalla bellissima sensazione che quei due mi lasciarono.
Da quel giorno continuai a pensarci...Boston terrier, boston terrier, boston terrier...
Deciso! Se avessi preso un cane, avrei scelto il Boston Terrier!
Quell'esserino peloso mi aveva stregata!
Così è stato, dopo qualche anno è arrivata Kiki, la mia prima bostonina, molto dolce e molto “zen”, il contrario della sorellina Pepe, arrivata dopo due anni, che, solo dal nome si può immaginare quanto sia vivace! Ora tutte e tre attendiamo una nuova...
Aveva ragione quel Signore.
Ciao a tutti da Cristina!”
I BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
0 commenti