Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
Risaliamo nuovamente l'Italia tornando in Lombardia ed andiamo a conoscere: Easy!
"Eccovi Easy, 15 mesi d’età per 10 kg di peso nella sua pratica preferita, rosicare: tronchetti, bastoncini, radici, bastoni da passeggio, (che spesso nei boschi "ruba" agli estranei provocando divertimento generale) insomma, tutto ciò che abbia a che fare con il legno. Prima di scegliere il Boston terrier, ho letto tutto quello che ho potuto trovare sulla razza e devo ammettere che Easy ha tutte le qualità che mi aspettavo, ma amplificate....è meravigliosamente impegnativa! Per smorzare la sua vitalità , due volte alla settimana la porto a scuola: ubbidienza ed agility, ama interagire con gli altri cani, prima e dopo la lezione i cuccioli giocano tutti insieme, ne ha incontrati parecchi e di svariate razze, ma ancora nessuno è riuscito a tenerle testa, non molla mai, l’ultimo commento che ho ricevuto pochi giorni fa è stato: “ma dove la hai presa, in Colombia?!”. E’ davvero un concentrato di energia, spesso la sera, prima di addormentarsi, inizia a correre, fare versetti e saltare per casa come una pazza scatenata per 5/10 minuti poi improvvisamente il silenzio e crolla addormentata! Un difetto? Si uno c’è...non vi dico quante volte al giorno passo i pavimenti con lo straccio...sta iniziando adesso a capire che i bisogni si fanno all’esterno, non ne è ancora del tutto convinta, ma è un inizio! Sicuramente, abitando in appartamento, l’impegno è parecchio, ha cambiato quasi del tutto le nostre abitudini, dagli orari, alle uscite, alle vacanze, ma non riusciremmo ad immaginare la vita senza la nostra “popozza”!"
BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
0 commenti