Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
Eccovi un altro amico della nostra zona...la Lombardia...andiamo a trovare: Aragon!!!
“Finalmente, dopo 23 anni di battaglie con i miei genitori, li convinco a far entrare nelle nostre vite…un cane! Navigando nel web, per farmi un'idea su quale razza fosse la più adatta a noi (piccola taglia, pelo corto, facile da gestire…) mi imbattei in questi "Boston Terrier"...ma!?!? non li ho mai visti!!
Sono rimasta colpita da quei bei muscoletti e da quei bei musotti così espressivi, a metà tra il saccente e lo strafottente…leggendone le caratteristiche, poi, ho capito che era esattamente il cane giusto per noi!!
Mi sono letteralmente innamorata di questi pagliaccetti bicolore con gli “occhi a palla”!!
Facendo un giro di telefonate, riesco a contattare l'allevamento più vicino alla mia città , così prendo appuntamento e finalmente arriva il giorno in cui posso vedere dal vivo questi splendidi cagnolini!!
Come potete immaginare, c'è voluto un secondo per decidere se portare a casa o no un cucciolo...e così, Aragon, dopo 10 gg dal nostro primo incontro, approdò nella sua nuova casa. E' un cane meraviglioso: giocherellone, intelligente, vigile, vivace, affettuoso...quando vuole è un vero coccolone!!
Abbaia di rado (solo se suonano al campanello o se vede un gatto), ha imparato velocemente a fare i suoi bisognini fuori casa, non ha mai rosicchiato mobili o combinato disastri (mmm...solo una volta un mezzo disastro! :D), in linea di massima è ubbidiente...ma quando vuole fa anche il testone, si finge sordo...in particolar modo quando lo intimo a scendere dal letto…(il furbacchione!!).
Vuole sempre giocare...il suo gioco preferito è la pallina!! no è il pollo!! no è la papera!! no è il palloncino!! Eheheh...in poche parole è un tripudio di energia!!! Oltre al gioco, un'altra attività che Aragon adora fare è "grufolare" nei prati ed esplorare tutto ciò che lo circonda...è un curiosone!!
Ma...non è finita qui!! Perché il Boston Terrier ha anche un lato "poltrone" (seppur minimo)…se vi sdraiate sul divano o sul letto in cerca di relax...tranquilli, lui verrà ad accovacciarsi vicino/sopra/sotto/di lato a voi, ronfando beatamente come un treno!!!
E' legatissimo ai membri della sua famiglia, ma fa volentieri le feste anche agli estranei…soprattutto se sono anziani e bambini...li consumerebbe di baci!! Ormai è la mascotte del paese!!
Concludendo…I Boston sono cani formidabili, buffi ed adorabili...vi ruberanno il cuore e saranno i vostri specialissimi compagni di vita!!!
Un saluto in particolare agli amici affetti da “Bostonite acuta” ed anche a quelli che lo diverranno in un futuro! ;)
Gloria e Aragon”
I BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
0 commenti