Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
Questa settimana rotoleremo virtualmente verso Sud, precisamente in Puglia...ed andiamo a conoscere: Larry&Sheila!
"Avevo perso da poco il mio Pastore Tedesco. Ne sentivo la mancanza. rimpiangevo le lunghe passeggiate in città e in campagna. Mi mancava la sua compagnia, la sua presenza umana, la sua comunicazione intelligente, la vivacità e il gioco. Incominciai a fare delle ricerche per vedere quale cane poteva avere le stesse caratteristiche. Non era facile, alcuni erano pigri, altri abbaiavano molto o sembravano dei giocattolini. Volevo un cane intelligente, attento, giocherellone, amante delle passeggiate, atletico per fare delle corse e dei salti, affettuoso, dal carattere forte ma anche dolce. Sfogliando le riviste e guardando i piccoli molossoidi, la mia attenzione si soffermò sul Boston terrier, cane dal corpo atletico, dallo sguardo intelligente. Fu così che mi misi alla ricerca per trovare un cucciolo. Il mio Larry ora ha 10 anni, è ancora un cane amante delle passeggiate, non tornerebbe mai a casa. Vuole starmi sempre vicino, parla con i suoi mugolii, grande osservatore, anticipa i miei movimenti, conosce i nomi di tutti i familiari e piange quando nomino qualcuno che non c'è. In macchina guarda dal finestrino, come un bambino. Gli piace addentare la corda e ruotare intorno a me. Un giorno l'ho lasciato in auto e alzandosi sul sedile, ha suonato addirittura il claxon! Il pelo è corto, morbido, lucido e non lascia alcuna macchia di unto. Sul Boston Terrier c'è sempre da raccontare, è un cane formidabile. La sua passione sono i baci. Li dà a tutti quelli che si avvicinano così: prima abbaia, attrae l'attenzione, poi incomincia a saltare fino ad arrivare sul viso della persona e quindi incomincia a leccare. Nella foto che ho inviato Larry è con la figlia Sheila...saluti!"
I BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
0 commenti