Come accennato nella sezione "carattere", ho deciso di pubblicare questa rubrica denominata "BT Clown" ossia: il boston terrier "visto e vissuto" dai vari proprietari sparsi in tutta Italia. Questo per dare modo a chi ancora non abbia la fortuna di possederne uno, di conoscerlo meglio nelle varie sfaccettature fisiche, ma sopratutto caratteriali!
E...questa settimana, risaliamo l'Italia dalla Sicilia sin in Veneto, ed andiamo a conoscere...Allie!
"Mi sono avvicinata al Boston terrier, sfogliando un libro delle razze canine che possiede mia sorella, che è istruttore cinofilo. Non conoscevo questo splendido cane, ma me ne sono innamorata dalla foto e dalla descrizione del libro. Sapevo che sarebbe stato il cane con il carattere più affine al mio!
Per mesi non me lo toglievo dalla testa, pensavo a come la volevo, femmina! E al colore, il nome, che attività farle fare, come educarla...ma a casa non la volevano perché siamo in quattro persone, il mio pappagallo che ha 4 anni libero per casa...e una bella Cavalier king di 3 anni, di mia sorella. Continuavo a sognarla ed aspettarla...dopo quasi un anno da tutto ciò è arrivata! Io l'avevo scelta a mia insaputa, guardando delle foto di cuccioli che sfogliava mia sorella di un allevamento, io pensavo fossero foto di cucciolate già vendute...invece era proprio la mia tata!! E ad ottobre, il giorno dopo aver subito un'operazione chirurgica, è arrivata! Mia sorella è andata a prenderla e, arrivati a casa, l'ha messa in un cesto di vimini rosa e mi ha chiamata in giardino dove sono arrivata piano, piano con i punti sulla pancia...e l'ho trovata! Mi è subito venuta in braccio a darmi un sacco di baci! E io ricordo di aver pianto tanto per la felicità , davvero tanto! Ancora mi commuovo se ci ripenso...da quel giorno la mia vita è cambiata, ogni giorno ho il mio cucciolo che gioca e mi coccola e vuole fare qualche esercizio perché è una brava alunna nella disciplina dell'obedience!
Allie adora correre, saltare, riporta tutto e aspetta che le venga rilanciato, non vede l'ora di giocare a calcio e potrebbe farlo per ore. Lei, come già scritto, è la seconda cagnolina arrivata nella nostra famiglia, ma la prima boston terrier ed è stato vero amore per tutti! E' dolce e simpatica con chiunque, in grado di conquistare anche chi non è appassionato ai cani. Educata con gli altri cani e affettuosa con tutti...forse anche troppo! Obbediente, impara in fretta, spero di riuscire con lei a fare agility dog!
Allie è una piccola dispensatrice di bacini e non vivrebbe senza il suo osso di pelle! Adesso, dopo quasi un anno che è qui con me, non potrei più stare senza di lei!
Un saluto da Deborah & Allie!"
Un saluto da Deborah & Allie!"
I BOSTONIANI che volessero partecipare a questa iniziativa, sono pregati di inviare testo e foto (la più buffa possibile e di buona qualità ) a questo indirizzo mail: bashina@hotmail.it
Anche in questo caso, i protagonisti di questa rubrica verranno pubblicati semplicemente in base al ricevimento del materiale richiesto e non per simpatia o altro.
1 commenti